per l'attività
Sistema Trasporti

Vettore Stradale

Tutela proprio le categorie che operano nel settore, quando civilmente responsabili, di fronte a un'eventuale richiesta di risarcimento da parte del proprietario della merce affidata.

Fatturato noli - Responsabilità garantita dalla partenza alla destinazione
Anche nel caso di spedizioni più complesse e articolate, Sistema Trasporti–Vettore Stradale offre soluzioni per tutelare la tua attività. La Polizza Fatturato Noli assicura infatti la responsabilità per danni alle merci trasportate con automezzi di tua prorpietà (noli attivi) o di sub-vettori (noli passivi). Questo prodotto tutela il vettore dalla presa in consegna alla riconsegna durante il trasporto e la sosta a terra anche per danni da incendio.La garanzia è annuale e può essere estesa anche alle merci deperibili e ai casi di furto e di atti vandalici.È sufficiente comunicare il fatturato noli preventivo, oltre al massimale per spedizione che intendi assicurare.


Targa identificata - Responsabilità sicura sul proprio mezzo
Questo prodotto ti garantisce la più completa tutela per la responsabilità dei danni alla merce trasportata su un automezzo di tua proprietà.La Polizza Targa Identificata ha la validità annuale e assicura la responsabilità per i danneggiamenti alla merce che trasporti, per tutta la durata del viaggio, comprese le operazioni dicarico e scarico. Garantisce dall'incendio e dai rischi stradali.Per una maggiore sicurezza, puoi avvalerti delle coperture aggiuntive che ti tutelano dalla responsabilità in caso di atti vandalici, furti oppure per assicurare merce deperibile.Per ogni mezzo che intendi assicurare, è sufficiente comunicare il numero di targa, la portata utile e il massimale.Il premio annuale è calcolato a forfait sulla targa indipendentemente dal numero dei viaggi effettuati in un anno.


Merci

Con Sistema Trasporti - Merci i beni danneggiati ti verranno rimborsati per il loro valore che risulta dai documenti di trasporto o dalle fatture.

Viaggio - Sicurezza quando serve
Se la tua attività richiede trasporti saltuari e non programmabili, puoi trovare una valida risposta alle tue esigenze con la Polizza Viaggio.
Questo prodotto ti garantisce la copertura delle merci per tutta la durata del viaggio per spedizioni con autocarro, nave, aereo e ferrovia.
La garanzia termina quando la merce giunge a destinazione.
La Polizza Viaggio può essere stipulata dal proprietario della merce, ma anche dallo spedizioniere e dal vettore che vogliono offrire un servizio in più ai propri clienti.

Abbonamento - Merce protetta, come e quando vuoi
Se la tua attività non ti consente di prevedere l’esatto numero di viaggi che effettuerai in un anno, la Polizza Abbonamento è la soluzione ideale per te.
Sia come proprietario della merce, sia come vettore o spedizioniere, questo prodotto ti offre la forma più flessibile di copertura.
Decisi i massimali per i mezzi di trasporto e le garanzie, basta inviare una comunicazione (anche a mezzo fax) con la data e il luogo di partenza, la destinazione, la somma da assicurare e il mezzo impiegato.
Alla sottoscrizione versi un premio iniziale che verrà regolato in base al numero di viaggi effettuati durante l’anno.

Fatturato Aziendale - Merce tutelata quando entra e quando esce dall’azienda
Se sei titolare di un’azienda, la Polizza Fatturato Aziendale è il prodotto dedicato alla tua attività.
Protegge durante la spedizione le materie prime acquistate e i beni venduti dalla tua azienda.
La garanzia è valida per tutte le spedizioni marittime, aeree o terrestri effettuate con i tuoi mezzi o con quelli di terzi.
Assicurarsi con la Polizza Fatturato Aziendale è semplice, basta comunicare il tipo di merce da assicurare, il fatturato preventivo delle vendite e degli acquisti, la somma massima che intendi assicurare per ogni viaggio.
Il premio annuale viene calcolato sul fatturato che pensi di realizzare. Se il fatturato risulterà superiore a quello ipotizzato, il premio verrà regolato a fine anno.

Fatturato noli - Trasportare merce di terzi in tutta tranquillità
Se vuoi stipulare, come spedizioniere o vettore, un contratto assicurativo per conto del proprietario della merce, puoi scegliere la Polizza Fatturato Noli. Questo prodotto ti consente di assicurare le merci dei tuoi clienti.
Il trasporto può avvenire con mezzi terrestri, di tua proprietà o di terzi.

Questo tipo di copertura ti dà la possibilità di aggiungere ulteriori servizi per i tuoi clienti.
Per stipulare questa polizza devi comunicare la somma massima che intendi assicurare, il fatturato preventivo dei noli e le garanzie richieste.
Il premio da versare viene quantificato in base al Fatturato Noli che pensi di realizzare durante l’anno.

Se il fatturato consuntivo risulterà superiore a quello inizialmente indicato, l’importo del premio verrà integrato.

Targa Identificata - Sicurezza su quattro ruote, tutto l’anno.
Nel caso in cui la tua attività preveda l’effettuazione di più viaggi con autocarri, sicuramente la Polizza Targa Identificata è il prodotto idoneo.
Assicurarsi è molto semplice: basta comunicare al proprio agente il numero di targa dell’autocarro e l’importo massimo per il quale si desidera essere coperti.



Elenco dei prodotti



Vettore Stradale

Merci



  Alfa s.a.s. di Ghezzi Leonardo A. & C.
  Corso Buenos Aires 45 - 20124 Milano
Numero Iscrizione registro intermediari: A000179835 del 4/5/07  
Tel.: 0229406125 - Fax: 0229535031 - P.iva: 11595780153