per il professionista
RC Professionale Avvocati

Perchè scegliere noi

La compagnia fondata nel 1896 è tra le realtà più solide del mercato italiano ed in un settore delicato come la responsabilità civile garantisce che la compagnia sia sempre in grado di onorare i suoi impegni contrattuali.

L’ammontare del patrimonio netto rilevabile dall’ultimo bilancio approvato è pari a 1.265 milioni di euro (capitale sociale: 162 milioni di euro – totale riserve patrimoniali: 979 milioni di euro).
L’indice di solvibilità della gestione danni è pari a 5,13 ed è determinato dal rapporto tra l’ammontare del margine di solvibilità disponibile e l’ammontare del margine di solvibilità richiesto dalla normativa vigente.

Ultimo bilancio: http://www.cattolica.it/uploads/files/8/4fb2952cc20baWuZU2xcxJukHfOd8a5u.pdf

 


Convenzione OUA

Da oggi per tutti gli avvocati c’è un vantaggio in più.
Scopri le condizioni davvero vantaggiose della nuova polizza di responsabilità civile professionale.

Sai quanto nella professione di avvocato si è continuamente sottoposti alla possibilità di errori e imprevisti che, se mal gestiti, possono mettere a rischio l’attività e non solo…
Sei un giovane avvocato? Hai da poco iniziato la professione e non ti sei ancora tutelato in caso di responsabilità civile professionale? Oppure ci stai pensando ma non hai ancora trovato il prodotto che più soddisfa le tue esigenze?
Ecco allora la soluzione che abbiamo pensato proprio per te.
La nostra polizza nasce dalla collaborazione tra Cattolica Assicurazioni e OUA, frutto quindi di esperienza e professionalità che si sono messe assieme per creare una polizza che soddisfi al meglio le reali necessità della categoria.
Quali sono i principali punti di forza?
Retroattività di 3 anni dal momento della sottoscrizione in caso di comportamenti colposi non ancora denunciati.
• Possibilità di acquistare una garanzia aggiuntiva che copre anche nel caso di fatti accaduti durante la validità del contratto ma denunciati dopo la sua scadenza (entro 3 anni).
Franchigia fissa di importo contenuto: questo significa che, in caso di un danno significativo, solo una piccola parte (una cifra fissa) resta a tuo carico.
Prezzi competitivi in particolare per i giovani avvocati che hanno da poco iniziato ad esercitare l’attività.
Ed inoltre particolari tutele anche in caso di sinistro:
Maggiori garanzie nella prosecuzione della copertura assicurativa anche in caso di più denunce: una commissione paritetica (parere vincolante) valuterà ogni singolo caso prima di recedere dalla polizza.
Un occhio di riguardo anche in caso di contenzioso: il Presidente del Collegio Arbitrale sarà nominato direttamente dal Presidente del Consiglio dell’Ordine dell’avvocato interessato.

 

Per ulteriori informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno contattateci.



Elenco dei prodotti



Perchè scegliere noi

Convenzione OUA



  Alfa s.a.s. di Ghezzi Leonardo A. & C.
  Corso Buenos Aires 45 - 20124 Milano
Numero Iscrizione registro intermediari: A000179835 del 4/5/07  
Tel.: 0229406125 - Fax: 0229535031 - P.iva: 11595780153